Donna trovata morta in casa a Catania: è stato il figlio 15enne

 La polizia ha rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 32 anni all’interno della sua abitazione nella zona del Castello Ursino a Catania. Secondo i primi rilievi il corpo presenterebbe diversi colpi di arma da taglio.

La polizia ha fermato per omicidio il figlio 15enne della donna. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura per i minorenni ed eseguito dalla squadra mobile che indaga. Secondo quanto si è appreso, i rapporti tra madre e figlio erano tesi da tempo e il delitto sarebbe maturato al culmine di una lite.

L’intervento degli agenti è avvenuto a seguito di una telefonata al 112 fatta da un familiare della vittima che riteneva potesse essere in pericolo: sull’omicidio indaga la squadra mobile che ipotizza possa essere coinvolta una persona minorenne.

La donna è stata trovata dagli agenti a terra nella stanza da letto con ferite di arma da taglio in più parti del corpo, in particolare sul collo e sulla schiena. Sul posto è intervenuto personale medico del 118, ma la donna, madre di due figli maschi, è deceduta poco dopo.

Accertamenti della squadra mobile, coordinati dalla Procura distrettuale di Catania, sono stati eseguiti sul compagno della vittima, che negli anni scorsi era stato denunciato per maltrattamenti dalla donna, che poi aveva ritirato la querela, ma l’uomo è detenuto da tempo in un carcere della Sicilia.

Le indagini degli investigatori si sono subito concentrate su un minorenne, motivo per cui la Procura distrettuale, diretta da Carmelo Zuccaro, ha trasmesso il fascicolo a quella per i minorenni di Catania, coordinata dalla procuratrice Carla Santocono.