Donna investita e uccisa a Palermo mentre attraversa la strada

La vittima si chiamava Loretta Russo e aveva 60 anni. L’incidente mortale è avvenuto ieri pomeriggio in via Titone, a Palermo, nella zona di corso Calatafimi. La donna è stata investita da un’auto ed è morta sul colpo.

Pare che la giovane automobilista alla guida di una Seat Ibiza che ha provocato l’incidente, si sia schiantata contro un’altra vettura e nell’urto è rimasta coinvolta la vittima che era a piedi. Nell’impatto sono rimaste altre ferite tre persone.

La giovane alla guida è una neopatentata che con un familiare stava facendo pratica quando avrebbe perso il controllo urtando un’altra vettura parcheggiata, finendo poi per travolgere la donna che attraversava la strada: l’auto ha finito la sua corsa contro altri mezzi parcheggiati.

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 con diverse ambulanze e gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale che hanno eseguito i rilievi per accertare le responsabilità.

Adesso si attende l’esito delle indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’impatto e attribuire eventuali responsabilità dell’accaduto. Sequestrati i veicoli coinvolti.