Donna francese dispersa mentre fa snorkeling, ritrovata sugli scogli di Capo Gallo
Una donna francese di 66 anni ieri pomeriggio è stata dichiarata dispersa in mare, a Palermo nell’area della riserva di Capo Gallo di un donna francese di 66 anni. La donna con un gruppo costituito da 6 persone stava effettuando snorkeling (l’osservazione dei pesci e dei fondali nuotando in superficie) nel tratto della riserva in prossimità del hotel La Torre. Quando il gruppo è uscito dall’acqua si è reso conto della mancanza della donna, lanciando l’allarme.
Ieri sera la buona notizia, la signora francese è stata ritrovata viva. I vigili del fuoco comunicano infatti che si sono concluse con esito positivo le ricerche iniziate nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18. La donna infatti è stata ritrovata dal personale dei vigili del fuoco e della Capitaneria di porto sugli scogli di Capo Gallo. Dopo avere perso l’orientamento e nuotato per diverse ore è riuscita a fermarsi sugli scogli di Capo Gallo, dove è stata recuperata dai soccorritori. Adesso è stata affidata alle cure del personale del 118 presente sul posto.
La signora, di 66 anni, era assieme a un gruppo costituito da 6 persone e stava effettuando snorkeling (l’osservazione dei pesci e dei fondali nuotando in superficie) nel tratto della riserva in prossimità dell’hotel La Torre. Quando il gruppo è uscito dall’acqua, si è reso conto della mancanza della donna, lanciando l’allarme. Subito sono cominciate le ricerche che si sono concluse positivamente in serata.