Palermo – Donata alla città di Palermo da A.S.D Profdiver la statua del Cristo degli Abissi redentore che sarà posta a 30 metri di profondità nell’anfiteatro dell’Addaura di Palermo. La statua verrà esposta il 5 maggio a piazza Castelnuovo, poi alla Cattedrale e dopo essere stata benedetta dal Cardinale di Palermo Paolo Romeo, il 17 maggio sarà calata in mare.
La statua alta 2 metri e dal peso di 600 Kg, sarà la prima in Italia ad essere posizionata ad una tale profondità. Questa, sarà anche la prima occasione per vedere i Vigili del Fuoco partecipapre ad un’ attività subacquea che non sia di recupero o intervento per calamità.
Alla conferenza stampa di presentazione della donazione del Cristo degli Abissi, tenutasi oggi a Villa Niscemi, hanno presenziato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il comandante dei Vigili del Fuoco Gaetano Vallefuoco, il presidente Rotary Teatro del Sole, Giuseppe Giambrone e i soci di A.S.D Profdiver, Alberto Cancelliere, Ermanno Ramirez, Felice Pavone, Elvio D’Alù, Pippo Morello ed Enza Maria Indelicato.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…