Palermo – Donata alla città di Palermo da A.S.D Profdiver la statua del Cristo degli Abissi redentore che sarà posta a 30 metri di profondità nell’anfiteatro dell’Addaura di Palermo. La statua verrà esposta il 5 maggio a piazza Castelnuovo, poi alla Cattedrale e dopo essere stata benedetta dal Cardinale di Palermo Paolo Romeo, il 17 maggio sarà calata in mare.
La statua alta 2 metri e dal peso di 600 Kg, sarà la prima in Italia ad essere posizionata ad una tale profondità. Questa, sarà anche la prima occasione per vedere i Vigili del Fuoco partecipapre ad un’ attività subacquea che non sia di recupero o intervento per calamità.
Alla conferenza stampa di presentazione della donazione del Cristo degli Abissi, tenutasi oggi a Villa Niscemi, hanno presenziato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il comandante dei Vigili del Fuoco Gaetano Vallefuoco, il presidente Rotary Teatro del Sole, Giuseppe Giambrone e i soci di A.S.D Profdiver, Alberto Cancelliere, Ermanno Ramirez, Felice Pavone, Elvio D’Alù, Pippo Morello ed Enza Maria Indelicato.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…