Donato Cristo degli Abissi al Comune di Palermo

Palermo – Donata alla città di Palermo da A.S.D Profdiver la statua del Cristo degli Abissi redentore che sarà posta a 30 metri di profondità nell’anfiteatro dell’Addaura di Palermo. La statua verrà esposta il 5 maggio a piazza Castelnuovo, poi alla Cattedrale e dopo essere stata benedetta dal Cardinale di Palermo Paolo Romeo, il 17 maggio sarà calata in mare.

La statua alta 2 metri e dal peso di 600 Kg, sarà la prima in Italia ad essere posizionata ad una tale profondità. Questa, sarà anche la prima occasione  per vedere i Vigili del Fuoco partecipapre ad un’ attività subacquea che non sia di recupero o intervento per calamità.

Alla conferenza stampa di presentazione della donazione del Cristo degli Abissi, tenutasi oggi a Villa Niscemi, hanno presenziato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando,  il comandante dei Vigili del Fuoco Gaetano Vallefuoco,  il presidente Rotary Teatro del Sole, Giuseppe Giambrone e i soci di A.S.D Profdiver, Alberto Cancelliere, Ermanno Ramirez, Felice Pavone, Elvio D’Alù,  Pippo Morello ed Enza Maria Indelicato.