Domenica 22 ottobre 2017 l’evento #TUTTIINNATURA torna a Villa Trabia a Palermo.
Giocare, leggere, scoprire le tracce degli animali o il volo degli uccelli, riscoprendo gli spazi verdi delle nostre città. Si chiama #tuttiinnatura l’evento proposto dalla Lipu. Sì, perché anche nelle nostre città, pur caotiche e inquinate, le specie animali e vegetali, in una parola la biodiversità, non mancano: sia che si tratti di giardini di casa, piccoli parchi di quartiere o spazi “rubati” al cemento, è sempre possibile ritrovare quel contatto con la natura che molte persone che vivono in città hanno perso. Nei bambini, in particolare, la frequenza, anche sporadica, di aree verdi diminuisce stress, aggressività e insicurezza.
A Villa Trabia la sezione Lipu di Palermo effettuerà un laboratorio sulle foglie: forme della natura (in particolare uccelli) con collage e disegni usando le foglie che verranno raccolte insieme sui prati della villa stessa e incollate su cartoncini. Quest’anno, i volontari della Lipu hanno scelto di realizzare il laboratorio seduti a terra sotto le fronde degli alberi, utilizzando stuoie e supporti rigidi per lavorare e giocare.
Ci sarà anche una gara con piccoli premi simbolici: vince chi avrà raccolto il maggior numero di foglie di diverso tipo e chi realizzerà più lavori. Un premio di consolazione sarà comunque dato a tutti i bambini che parteciperanno. Possibilità di iscrivere famiglie e propri figli alla Lipu con dei gadgets in omaggio!
Il laboratorio sarà svolto vicino il grande piazzale in terra battuta, dalla parte opposta al parco giochi (mappa in foto). L’evento è rivolto a famiglie con bambini. Ci sarà anche la possibilità di iscrivere i propri figli come soci junior con dei piccoli gadgets in omaggio! Appuntamento quindi a Villa Trabia dalle 9.30 alle 13.00, ingresso da via Salinas.
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…