Palermo

Domenica spaziale a Piazzetta Bagnasco con Fabio Favata dell’ESA

Domenica spaziale. La formazione della galassia, la crescita dei buchi neri, l’origine del sistema solare. Sono tanti i misteri che l’uomo cerca di svelare dalla notte dei tempi. Interrogativi a cui i nostri scienziati lavorano instancabilmente per capire un mondo sconosciuto e infinito, dalle dimensioni non chiaramente identificabili.

Domenica spaziale, appuntamento con il capo dell’Ufficio Strategia dell’Agenzia Spaziale Europea

Per saperne di più, alle 11.30 di domenica 10 novembre, in piazzetta Bagnasco, ci sarà il palermitano Fabio Favata, capo dell’Ufficio Strategia, Pianificazione e Coordinamento dell’ESA, Direttorato di Scienza, dell’Agenzia Spaziale Europea. Con lui e grazie a lui l’atmosfera si accenderà, al pari dei motori che danno la forza alle navicelle di andare alla scoperta dei pianeti del nostro sistema solare.

Un evento già atteso da molti, promosso nell’ambito del percorso culturale che ha Cappadonia Gelati come sponsor. A interagire con Favata ci sarà Donato Didonna, presidente dell’associazione “Piazzetta Bagnasco”, pronto a porgli e sollecitare tutte quelle domande che vorremmo ma non abbiamo mai avuto il coraggio di fare a interlocutori del suoi calibro.

La partecipazione è, come sempre, libera.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di venerdì 11 aprile

Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli per lo più…

2 ore ago

Ultim’ora. dopo Ferragosto, proclamato anche FERRAPRILE | “Il 15 del mese non si lavora”: così è deciso

Dopo Ferragosto il nostro calendario si arricchisce anche di Ferraprile, il 15 de mese si…

2 ore ago

Prima conferenza regionale della cooperazione in Sicilia: premio in memoria di Sara Campanella

1268 cooperative, di cui il 30% (482) sociali, 9 unioni provinciali, 2 coordinamenti regionali, 31…

2 ore ago

Università di Palermo, al via Water4Future “Per l’acqua di domani”

Un’iniziativa per raccogliere la sfida lanciata dall’Europa sul tema dell’acqua e promuovere soluzioni innovative e…

3 ore ago

Santanchè “Lampedusa è un gioiello di cui siamo orgogliosi”

“Lampedusa non è più un’isola in emergenza: grazie al governo Meloni, siamo riusciti a garantire…

3 ore ago

Nominati commissari straordinari per 179 comuni che non hanno approvato i bilanci

Sono stati pubblicati questa mattina i decreti di nomina dei commissari straordinari per i Comuni…

3 ore ago