Divieto di stazionamento a Palermo nei fine settimana e nei festivi, dalle 5 alle 22 in alcune zone del centro cittadino. Negli altri giorni, dal lunedì al venerdì, il divieto di stazionamento scatta alle 16.
Da questa mattina sono in corso i controlli interforze nelle zone del centro e nei mercatini per il rispetto delle disposizioni anti-Coronavirus.
Nei fine settimana i divieti riguardano anche tutto il litorale da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari comprese spiagge, coste, aree verdi aperte al pubblico. È quanto prevede l’ordinanza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando sullo stazionamento e il dpcm sulle attività mercatali.
Ma le giornate sono ancora tiepide e i palermitani non rinunciano a una passeggiata all’aria aperta, vicino al mare, o sul prato del Foro Italico, in tantissimi si muovono in bicicletta, sembra quasi una normale domenica mite di novembre.
A Mondello poca gente in spiaggia rispetto alla settimana scorsa, la gente passeggia sulla battigia e chi ha deciso di prendere il sole è stato fatto gentilmente spostare dalle pattuglie delle forze dell’ordine presenti.
Sono state 55 le persone multate ieri a Palermo per il mancato rispetto delle norme anticovid, nove i titolari di attività commerciali sanzionati. Sono i numeri dei controlli effettuati da carabinieri, polizia dello Stato, guardia di finanza e polizia municipale, coordinati dalla Prefettura.
Alcune persone sono state trovate senza mascherina, altre non hanno rispettato le norme anti assembramento.
Ieri sono state controllate 3.122 persone e 369 attività commerciali. Dall’inizio del mese le persone multate sono state 395 e tre denunciate su 29.008 persone controllate, mentre su 5.228 esercizi commerciali ne sono stati multati 19, quattro quelli chiusi per 5 giorni.
LEGGI ANCHE
NUMERI DA RECORD IN SICILIA, ALTRE DUE ZONE ROSSE E A TROINA TORNA LA PAURA
CORONAVIRUS, I DATI DI SABATO 14 NOVEMBRE
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…