Domenica con rovesci e temporali in tutta la Sicilia

Ancora maltempo sull’Italia, con rovesci e temporali che in queste ore stanno interessando in particolar modo la Sicilia.
Dopo i rovesci ed i temporali che si sono abbattuti intensamente sulle regioni settentrionali venerdì w ieri si erano gradualmente spostati verso il Centro Sud, oggi saranno le isole maggiori ad essere colpite, e specialmente la Sicilia che risentirà di fenomeni anche intensi. Responsabile di questa perturbazione è la residua circolazione depressionaria che porta con sé aria fresca in quota, che in queste ore si trova posizionata proprio al centro del Mediterraneo, favorendo la formazione di temporali localmente intesi che insisteranno sulla zona per tutta la giornata, mentre il resto dell’Italia potrà godere di un tempo generalmente stabile. Nella zona di Palermo gli accumuli dalla mezzanotte raggiungono già i 20 millimetri, e sono destinati a crescere ancora nelle prossime ore.
Le condizioni di instabilità dureranno fino a martedì, quando la colonnina del mercurio riprenderà a salire fino a toccare nuovamente i trenta gradi mercoledì.