di Marco Vaccarella
In piazza per la “Prima giornata nazionale del camminare”. Il Movimento 5 Stelle Palermo chiama a raccolta i cittadini domenica mattina alle 8,30 a piazza Politeama per una camminata attraverso le vie storiche della città fino al parco della Favorita.
La manifestazione, organizzata in 67 località italiane da Federtrek in collaborazione con la rivista Trekking&Outdoor e col patrocinio del Ministero dell’Ambiente, mira a promuovere, attraverso il camminare, la valorizzazione del territorio e vuole essere l’occasione per sensibilizzare istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che vogliono “incamminarsi” verso una giusta direzione.
“Partecipare è importante – dice Giorgio Ciaccio, uno dei promotori dell’evento per conto del Movimento di Grillo. Camminare a piedi riduce le emissioni di CO2, è un beneficio salutare per il nostro corpo e ci mette in contatto con le bellezze della nostra città che normalmente non abbiamo il tempo di apprezzare”.
La mappa del percorso è consultabile al seguente indirizzo web http://goo.gl/maps/X7W7H. Per Informazioni chiamare il numero 3289256173.
Scoppiato lo scandalo al Lidl, sembra che nei parcheggi dei supermercati ci siano delle prostitute,…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Una svolta epocale in farmacia, da domani sarà possibile avere farmaci a costo zero per…
Sarà la scrittrice Barbara Bellomo la protagonista del prossimo incontro della rassegna letteraria "Bagli Narranti",…
Unica, indiscussa e insostituibile, protagonista della nostra vita: di lei ce n'è una sola e…
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne palermitano residente nel quartiere Sperone,…