Categories: PoliticaUncategorized

Domenica camminata ecologica a Palermo: Il M5S chiama a raccolta i cittadini

di Marco Vaccarella

In piazza per la “Prima giornata nazionale del camminare”. Il Movimento 5 Stelle Palermo chiama a raccolta i cittadini domenica mattina alle 8,30 a  piazza Politeama per una camminata attraverso le vie storiche della città fino al parco della Favorita.

La manifestazione, organizzata in 67 località italiane da Federtrek in collaborazione con la rivista Trekking&Outdoor e col patrocinio  del Ministero dell’Ambiente, mira a  promuovere, attraverso il camminare, la valorizzazione del territorio e vuole essere l’occasione per sensibilizzare istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che vogliono “incamminarsi” verso una giusta direzione.

“Partecipare è importante – dice Giorgio Ciaccio, uno dei promotori dell’evento per conto  del Movimento di Grillo. Camminare a piedi riduce le emissioni di CO2, è un beneficio salutare per il nostro corpo e ci mette in contatto con le bellezze della nostra città che normalmente non abbiamo il tempo di apprezzare”.

La mappa del  percorso è consultabile al seguente indirizzo web http://goo.gl/maps/X7W7H. Per Informazioni chiamare il numero 3289256173.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago