Top News

Domani la giornata del sollievo al Policlinico “Gemelli”

ROMA (ITALPRESS) – Domani, domenica 26 maggio, nella Hall della Fondazione Gemelli, sara’ celebrata la Giornata nazionale del Sollievo, organizzata dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, patrocinata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dal Ministero della Salute, dall’Anci e dalla Camera dei Deputati. Il Gemelli partecipa all’evento con una serie di iniziative, in collegamento con le camere di degenza, per stare vicino ai pazienti e alleviare la loro sofferenza. In programma una tavola rotonda sulla cultura del sollievo, la premiazione del concorso “Un ospedale con piu’ sollievo” rivolto agli alunni delle scuole delle strutture ospedaliere e la consegna del premio “Fabrizio Frizzi” a Flavio Insinna.
Si inizia alle 9 con la celebrazione di una messa, a seguire i saluti di Vincenzo Morgante, presidente della Fondazione nazionale Gigi Ghirotti, di Guido Carpani, capo di gabinetto del Ministero della Salute, di Giovanni Raimondi, presidente della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS e di Rocco Bellantone, direttore del Governo Clinico e Preside della Facolta’ di Medicina e Chirurgia dell’Universita’ Cattolica.
Prevista anche una tavola rotonda dal titolo “Testimonianze di sollievo” con gli interventi delle Associazioni di volontariato operanti all’interno del Gemelli, dei “Ragazzi del Sollievo” e di alcuni esponenti del mondo dello spettacolo.
Alle 12, la cerimonia di consegna del premio “Fabrizio Frizzi”, quindi la premiazione del concorso “Un ospedale con piu’ sollievo” rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, a quelli delle scuole di livello primario, di livello secondario di primo e secondo grado, agli studenti universitari e a bambini e ragazzi che in ospedale frequentano le scuole di ogni ordine e grado presso le strutture ospedaliere. Il concorso ha come obiettivo quello di educare alla cultura del sollievo attraverso l’espressione creativa, coinvolgendo alunni e studenti, ma anche, indirettamente, le loro famiglie e gli insegnanti.
(ITALPRESS).
abr/com
25-Mag-19 09:43

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

13 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

47 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago