Domani cominciano i saldi in Sicilia

Domani in Sicilia cominciano i saldi: la caccia al capo griffato, da acquistare a un prezzo ‘affare’, infatti, si apre ufficialmente il 7 luglio. Eppure per i commercianti le previsioni non sare…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Domani in Sicilia cominciano i saldi: la caccia al capo griffato, da acquistare a un prezzo ‘affare’, infatti, si apre ufficialmente il 7 luglio. Eppure per i commercianti le previsioni non sarebbero rosee a causa della crisi: secondo i dati di Confcommercio Sicilia, tra marzo e giugno i consumi sono calati del 20 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Speriamo che l’avvio dei saldi- dice il coordinatore regionale di Confcommercio Sicilia, Julo Cosentino – possa contribuire ad invertire il trend negativo registrato negli ultimi quattro mesi”. ” Su questo dato- prosegue- incidono non solo la crisi economica, i cui effetti in Sicilia si sono fatti sentire dopo il 2008, ma anche fattori psicologici, che pesano sui comportamenti delle persone”.
Per Cosentino serve ‘un intervento da parte della Regione e della politica, che dovrebbe incentivare le famiglie e le imprese, sfruttando di piu’ e meglio le somme della programmazione comunitaria 2007- 2013