Categories: Cronaca

Domani a Palermo la manifestazione di sindacati e imprese

Domani, venerdì 31 maggio, a Palermo, manifestazione regionale di protesta unitaria degli imprenditori di Ance Sicilia, Aniem, Legacoop, Cna Costruzioni e Anaepa Confartigianato, e dei lavoratori e disoccupati di Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil.
Giungeranno al Foro Italico oltre 50 pullman da tutta la Sicilia. Il concentramento è previsto alle ore 9,30 a piazza Marina, da dove partirà un corteo che raggiungerà piazza Indipendenza, davanti alla sede della Presidenza della Regione siciliana. Qui si svolgerà un comizio dei vertici regionali delle associazioni imprenditoriali e delle sigle sindacali.
Una delegazione sarà ricevuta dal governo regionale, al quale sarà consegnata la piattaforma di rivendicazioni: l’immediata creazione di lavoro produttivo; l’immediata esecuzione di tutti i pagamenti alle imprese edili dei debiti delle pubbliche amministrazioni (pari a 1,5 miliardi di euro); l’individuazione di chiare, efficaci e condivise politiche di sviluppo; l’utilizzo rapido ed efficace di tutte le possibilità di finanziamenti dell’Unione europea; l’allentamento del Patto di stabilità e la sua regionalizzazione e verticalizzazione; una reale legalità e sicurezza sul lavoro attraverso l’esercizio della potestà legislativa concorrente in materia e il potenziamento degli organi ispettivi; la realizzazione delle opere bloccate; un piano regionale straordinario di piccole opere immediatamente cantierabili di competenza degli enti locali.

Redazione

Recent Posts

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

2 ore ago

Incidente mortale in viale Regione Siciliana a Palermo: morto l’uomo alla guida

Tragedia nella notte del 22 settembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…

2 ore ago

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

14 ore ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

16 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

19 ore ago