Categories: Glitter

Domani a Palermo “Che Europa vogliamo

Cresce l’attenzione dell’opinione pubblica e del mondo della politica e dell’economia sul tema, attualissimo, della crisi dell’Eurozona e sulla possibilità di uno smantellamento dell’unione monetaria europea o, in alternativa, dell’uscita dell’Italia dall’euro.
Dopo l’evento organizzato a Palermo dal Gruppo Pid Cantiere popolare-Grande Sud all’ARS lo scorso 9 dicembre, con la partecipazione dei professori Claudio Borghi ed Antonio Rinaldi e dell’Avv. Francesca Donato, presidente dell’associazione “Progetto Eurexit”, domani 4 gennaio a Palermo alle ore 17.00, presso l’Astoria Palace Hotel di via Montepellegrino, il secondo appuntamento con la conferenza organizzata proprio da “Progetto Eurexit” (www.progettoeurexit.it) in collaborazione con il “Comitato cambiamo l’euro”, sul tema “Che Europa vogliamo?”
Parteciperanno all’incontro, in veste di relatori, il Prof. Nino Galloni, insigne economista e già direttore generale del Ministero dell’economia e del lavoro; l’Avv. Francesca Donato, presidente di Progetto Eurexit, il consigliere comunale Federica Aluzzo, il Deputato regionale del M5S Sergio Tancredi. Per l’on Toto Cordaro – presidente del gruppo Pid Cantiere popolare-Grande Sud all’ARS, ed esponente di Forza Italia -“nella attuale congiuntura economico-finanziaria e in una fase politica e sociale molto delicata, caratterizzata da un grande disagio sociale, si conferma la necessita’ di promuovere una informazione puntuale e obiettiva sul tema dell’eventuale uscita dell’Italia dall’Eurozona, senza pregiudizi e schemi ideologici, anche perché proprio su questo punto si concentrerà il dibattito politico in vista delle prossime elezioni del Parlamento Europeo”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

46 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago