Domani a Palermo “Che Europa vogliamo

Cresce l’attenzione dell’opinione pubblica e del mondo della politica e dell’economia sul tema, attualissimo, della crisi dell’Eurozona e sulla possibilità di uno smantellamento dell’unione monetaria europea o, in alternativa, dell’uscita dell’Italia dall’euro.
Dopo l’evento organizzato a Palermo dal Gruppo Pid Cantiere popolare-Grande Sud all’ARS lo scorso 9 dicembre, con la partecipazione dei professori Claudio Borghi ed Antonio Rinaldi e dell’Avv. Francesca Donato, presidente dell’associazione “Progetto Eurexit”, domani 4 gennaio a Palermo alle ore 17.00, presso l’Astoria Palace Hotel di via Montepellegrino, il secondo appuntamento con la conferenza organizzata proprio da “Progetto Eurexit” (www.progettoeurexit.it) in collaborazione con il “Comitato cambiamo l’euro”, sul tema “Che Europa vogliamo?”
Parteciperanno all’incontro, in veste di relatori, il Prof. Nino Galloni, insigne economista e già direttore generale del Ministero dell’economia e del lavoro; l’Avv. Francesca Donato, presidente di Progetto Eurexit, il consigliere comunale Federica Aluzzo, il Deputato regionale del M5S Sergio Tancredi. Per l’on Toto Cordaro – presidente del gruppo Pid Cantiere popolare-Grande Sud all’ARS, ed esponente di Forza Italia -“nella attuale congiuntura economico-finanziaria e in una fase politica e sociale molto delicata, caratterizzata da un grande disagio sociale, si conferma la necessita’ di promuovere una informazione puntuale e obiettiva sul tema dell’eventuale uscita dell’Italia dall’Eurozona, senza pregiudizi e schemi ideologici, anche perché proprio su questo punto si concentrerà il dibattito politico in vista delle prossime elezioni del Parlamento Europeo”.