Coronavirus

Dolci pasquali per i medici, il bel gesto di una nonna di Partinico

Dolci pasquali per i medici. L’ospedale di Partinico, diretto dal primario Vincenzo Provenzano, da quando è diventato Covid Hospital, ha salvato la vita a tanti ammalati di Coronavirus, tra cui anche un’arzilla nonnina di 90 e più anni.

Dolci pasquali per i medici, la signora Morgato e le sue nipoti hanno voluto ringraziare gli operatori sanitari impegnati nel Covid Hospital di Partinico

Anche per questo, la signora Rosalia Morgato di 80 anni, insieme alle sue nipoti Francesca e Rosita Imperiale, hanno deciso di dedicare a Provenzano e al suo staff un gesto che ha la dolcezza e la dimensione familiare che questi eroi, impegnati a combattere l’invisibile nemico, in questi giorni hanno perso, la consegna di torte e dolci pasquali fatti in casa.

«L’idea – spiegano le nipoti Rosita e Francesca Imperiale – è nata in un pomeriggio uggioso in tempi di quarantena. Il pensiero per chi è in difficoltà e, quotidianamente, vive questa drammatica situazione. Abbiamo pensato di addolcire le fatiche di coloro che, con coraggio, stanno combattendo in prima linea l’emergenza. Abbiamo unito la passione per i dolci di nonna Rosalia e la voglia di fare e aiutare il prossimo di noi nipoti. Abbiamo preparato, stando attenti a tutte le cautele che il periodo richiede, torte e biscotti con una dedica pasquale, da omaggiare al personale della Protezione Civile e all’equipe medica del dottore Enzo Provenzano, direttore dell’ospedale Covid-19 di Partinico, per il quale nutriamo stima e gratitudine per lo straordinario lavoro svolto».

«Bastano piccoli gesti per trasformare un momento in un’occasione per fare del bene- commentano Rosita e Francesca Imperiale -, e ringraziare, seppur con poco, tutti coloro che si stanno battendo per noi. Vorrei che passasse il messaggio che tutti possiamo contribuire nel nostro piccolo, non bisogna cadere nell’ozio quotidiano ma alimentare le menti e il corpo con tutto ciò che c’è di bello, e così anche una bella passione può trasformarsi in una buona azione!».

Redazione

Recent Posts

Meloni contro i tradimenti: per le coppie SANE ci sono 690€ | Dimostralo e ti bonificano all’istante

Se la tua coppia è sana e solida riceverai tantissimi soldi: ecco cosa sapere Oggi…

8 ore ago

Test visivo del traditore: se vedi questa figura, il tuo partner sta tramando le corna | Il motivo è incredibile

Fai subito questo test e scopri se hai le corna: è brutale ma veritiero Quando…

10 ore ago

Agenzia delle Entrate, la nuova trovata è sanguinosa: 100€ da pagare ogni 15 giorni | Gli italiani usciranno pazzi

Un'altra batosta per le tasche degli italiani: 100 euro ogni 15 giorni Sono tantissime le…

13 ore ago

Divieto di balneazione a Sferracavallo per la presenza di un’alga tossica

«A seguito del monitoraggio dell’Arpa, effettuato lo scorso 17 giugno, nel quale è stata riscontrata…

14 ore ago

“Lei è malato: le faccio la multa” | Ora ti ritirano la patente per un semplice ‘raffreddore’: nuovo Codice della Strada

Con questa disposizione sarà dimezzata la popolazione che potrà ancora guidare: la sospensione potrebbe colpire…

15 ore ago

Vi accreditiamo 500 euro sul conto corrente | L’INPS promette, ma finiscono i fondi dopo 15 minuti: addio al bonus

Sembrava che il Governo volesse aiutare i cittadini e invece è stata l'ennesima beffa: le…

17 ore ago