Dolce&Gabbana tornano in Sicilia, per rivivere l’epoca del Gattopardo

Dolce&Gabbana tornano in Sicilia. I due noti stilisti scelgono un’altra volta di scendere nella loro terra per dar vita ad un evento che lascerà il segno, come ogni volta.

Dopo il grande evento del 2017, quando piazza Pretoria a Palermo è stata location dell’evento – ormai annuale – che la maison di moda organizza in estate, c’era grande attesa per il ritorno dei grandi eventi di moda.

Domenico Dolce originario di Polizzi Generosa (Pa) si lascia ispirare sempre dalla sua terra celebrandone la vivacità di tutto ciò che circonda i profumi e i colori.

La maison Dolce&Gabbana ha scelto Palma di Montechiaro, nell’agrigentino, per esporre le creazioni esclusive dei due stilisti che rievocheranno la storia e lo stile della cittadina della famiglia Tomasi di Lampedusa e de “Il Gattopardo”. Una nuova storia quella di rivestire i tempi passati tra ricordi, cultura e perché no di arte, tra cui quella sartoriale, storia di passione e vita degli stilisti.

Dolce&Gabbana tornano in Sicilia: l’evento previsto per il prossimo 4 luglio

Il Comune, con in testa il sindaco Stefano Castellino, ha aderito all’evento, che si terrà il prossimo 4 luglio, proposto dalla “Feelrouge Worldwide Shows srl”, incaricata da Dolce & Gabbana, e ha già concesso il patrocinio gratuito. Gli stilisti organizzeranno una festa nei cortili, nei chiostri e nelle strade.

Ci saranno stendardi ai balconi, fiori e la banda di paese in giro per le vie. A Palma dovrebbero arrivare almeno 300 ospiti provenienti da tutto il mondo e 50 giornalisti di testate internazionali. L’evento si terrà al palazzo Ducale e coinvolgerà anche la chiesa Madre e il monastero del Santissimo Rosario.

Un successo garantito e sicuro e che quindi non ci sarà bisogno di presentazioni di rito. Il marchio D&G parla da solo e ormai il tutto rientra nella normalità di fatto, così come sempre è stato , quindi frenesia e attesa per un evento che rimarrà impresso ancor di più, sapendo che la storia entra di diritto nei cuori dei siciliani