Dl Semplificazioni, Conte “Lo approveremo a inizio settimana”

ROMA (ITALPRESS) – “Il decreto semplificazioni lo approveremo all’inizio della prossima settimana”. Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte, intervenendo al Consiglio confederale della Uil.
“Con il dl semplificazioni – ha aggiunto – introdurremo misure volte a dare nuovo impulso agli investimenti senza far venir meno controlli piu’ rigorosi. Vogliamo rafforzare i presidi di legalita’ ma dobbiamo essere coraggiosi, non possiamo pensare che per la preoccupazione di episodi di illegalita’ il paese non debba piu’ correre, si tratta di un intervento che dara’ impulso alla ripresa su cui non e’ possibile esitare. Questo e’ il momento del coraggio, dobbiamo osare per restituire fiducia a tutti”.
“Un’altra priorita’” per Conte “e’ quella delle riforma fiscale organica, manca da 50 anni nel nostro Paese. Con Gualtieri siamo d’accordo, la settimana prossima ripartira’ il tavolo a Chigi per la riforma fiscale”. “In questi giorni c’e’ un chiacchiericcio quotidiano, un bla bla bla che ci descrive come un governo attendista, incapace di prendere decisioni risolute, la realta’ dei fatti dice il contrario. Questo governo – conclude Conte – ha assunto decisioni mai prese nella storia”.
(ITALPRESS).
tan/fsc/red
04-Lug-20 15:51