Divieti di balneazione per la stagione balneare 2018 nel palermitano
Divieti di balneazione. Il Dirigente del Servizio Ambiente comunica che – a seguito del Decreto dell’Assessorato Regionale della Salute “Stagione Balneare 2018” del 9 marzo 2018, pubblicato sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 23 marzo scorso – l’Amministrazione Comunale, con Ordinanza Sindacale n. 53 del 27 marzo, “ravvisata l’inderogabile esigenza di tutelare la salute pubblica”, ha prescritto i divieti di balneazione in alcuni tratti di costa cittadina , individuati con la descrizione della zona, la lunghezza del tratto e le coordinate geografiche.
Divieti di balneazione: le zone interdette
Viene confermato il divieto di balneazione, per la stagione balneare 2018 – che ha inizio il 1° Aprile e termina il 31 ottobre 2018 – nei tratti limitrofi ai porticcioli Sferracavallo, Mondello, S.Erasmo, Addaura, Bandita, in zona Porto e nella spiaggia di Vergine Maria.
Per l’imminente stagione balneare – si legge nella nota del Servizio Ambiente – una positiva novità è data dall’aumento di circa 2 chilometri del litorale balneabile, corrispondente al tratto di Barcarello, Lungomare Cristoforo Colombo ed alle località “Locamare” e “Lauria” di Mondello.
In allegato l’Ordinanza Sindacale n. 53 del 27 marzo 2018, che riporta le tabelle con i “tratti di mare e di costa temporaneamente non balneabili per inquinamento”, ovvero “non adibiti alla balneazione per altri motivi”.