Dispositivi sanitari nello stabilimento Blutec di Termini Imerese

Dispositivi sanitari nello stabilimento Blutec. Il Distretto Meccatronica siciliano ha avanzato la proposta di riconvertire l’ex Fiat di Termini Imerese per la produzione di macchinari di alta tecnologia per l’emergenza sanitaria.

Dispositivi sanitari nello stabilimento Blutec, il progetto avanzato dal Distretto Meccatronica siciliano

Lo stabilimento della Blutec si trova sotto la gestione di commissari straordinari a seguito di un’inchiesta giudiziaria che ha coinvolto l’azienda. Adesso il Distretto Meccatronica ha pensato che la struttura industriale possa rivelarsi utile nella produzione dei dispositivi necessari per affrontare la diffusione del Coronavirus in Italia.

Sono già stati avviati i contatti con i commissari straordinari, i sindacati dei lavoratori e con l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano. I rappresentanti del Distretto hanno inviato una comunicazione riguardo al progetto anche al commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus in Italia Domenico Arcuri.

L’assessore Turano ha dichiarato: “Guardiamo con attenzione al lavoro del distretto Meccatronica che è in condizione di avviare un lavoro sinergico tra imprese e può mettere a regime un progetto di riconversione”.