Dispositivi protezione mancanti, dentisti siciliani donano loro mascherine

Dispositivi protezione mancanti. L’iniziativa parte da un nutrito gruppo di odontoiatri palermitani che ha raccolto l’appello degli operatori sanitari impegnati presso le strutture ospedaliere del capoluogo dove mancano i dispositivi di sicurezza: dalle semplici mascherine chirurgiche fino alle più sicure mascherine ffp2 o ffp3 indispensabili per proteggersi dal contagio del COVID-19.

Questo gruppo di odontoiatri si unisce a quanto ricordato in questi giorni dal Ministro della Salute, Roberto Speranza: “La priorità per affrontare l’emergenza è difendere il nostro personale sanitario che sta facendo un lavoro straordinario in queste ore. Il modo migliore per farlo è garantire prima di tutto a loro i dispositivi di protezione individuale”.

Dispositivi protezione mancanti: cosa prevede l’iniziativa e come aderire

Gli odontoiatri si fanno portavoce di un allarme generalizzato cha sta partendo dagli operatori delle strutture sanitarie siciliane.

L’iniziativa prevede il ritiro da parte della protezione civile delle mascherine che gli odontoiatri doneranno a chi opera in prima linea nei nostri ospedali.

E’ già attiva una pagina Facebook “Proteggiamo i nostri eroi” presso la quale ci si potrà unire alla raccolta e raccogliere tutte le informazioni inerenti l’iniziativa, alla quale potranno partecipare anche i farmacisti e i fornitori di prodotti odontoiatrici. Attivo anche un indirizzo email per informazioni, chiarimenti e adesioni: proteggiamoinostrieroi@gmail.com

Il fine di questa pagina è divulgare mediante i social media l’iniziativa al fine di reclutare altre risorse monouso in altri ambienti sanitari.