Discriminazione e razzismo. Ha avuto luogo, presso l’Assessorato alla Cittadinanza Solidale, un incontro con i cittadini, le associazioni e gli enti interessati, per avviare un confronto e individuare delle prassi condivise per monitorare, contrastare e programmare azioni e dispositivi contro atti di violenza e discriminazioni nei confronti di persone fragili, senza fissa dimora o chi è percepito come differente.
Per il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Giuseppe Mattina “Palermo è il luogo dove tutti i cittadini devono sentirsi sicuri e tutelati e non è possibile lasciare il posto alla violenza, alla discriminazione, al razzismo e all’incapacità di comprendere che ognuno è titolare di diritti e dignità a prescindere dal suo status, dalla sua appartenenza, dalla sua condizione”.
Il Comune di Palermo ha attivato una email (antidiscriminazione@comune.
E’ possibile, infatti, usufruire di uno spazio di ascolto e sostegno, previo appuntamento, con la rete “Palermo non discrimina” costituita dalle associazioni Osservatorio contro le discriminazioni Noureddine Adnane, Arci Porco Rosso, Bordeline Sicilia; le stesse associazioni hanno attivato un numero di telefono dedicato (338.2055988) euna email (palermonondiscrimina@gmail.
Gli uffici dell’Amministrazione, e nello specifico l’Unità Operativa Casa dei Diritti, sono disponibili a incontrare e a ricevere segnalazioni al numero 091.585160.
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…
Allarme Youtube, così rischi i tuoi soldi: non cadere nella trappola Youtube è una delle…
Il maestro Marco Betta è stato indicato all’unanimità dai cinque consiglieri – l’avvocato Federico Ferina,…
Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto…