Discriminazione e razzismo. Ha avuto luogo, presso l’Assessorato alla Cittadinanza Solidale, un incontro con i cittadini, le associazioni e gli enti interessati, per avviare un confronto e individuare delle prassi condivise per monitorare, contrastare e programmare azioni e dispositivi contro atti di violenza e discriminazioni nei confronti di persone fragili, senza fissa dimora o chi è percepito come differente.
Per il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Giuseppe Mattina “Palermo è il luogo dove tutti i cittadini devono sentirsi sicuri e tutelati e non è possibile lasciare il posto alla violenza, alla discriminazione, al razzismo e all’incapacità di comprendere che ognuno è titolare di diritti e dignità a prescindere dal suo status, dalla sua appartenenza, dalla sua condizione”.
Il Comune di Palermo ha attivato una email (antidiscriminazione@comune.
E’ possibile, infatti, usufruire di uno spazio di ascolto e sostegno, previo appuntamento, con la rete “Palermo non discrimina” costituita dalle associazioni Osservatorio contro le discriminazioni Noureddine Adnane, Arci Porco Rosso, Bordeline Sicilia; le stesse associazioni hanno attivato un numero di telefono dedicato (338.2055988) euna email (palermonondiscrimina@gmail.
Gli uffici dell’Amministrazione, e nello specifico l’Unità Operativa Casa dei Diritti, sono disponibili a incontrare e a ricevere segnalazioni al numero 091.585160.
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…