Discariche abusive a Cruillas individuate con drone: due denunciati

Discariche abusive a Cruillas. La Polizia Municipale ha  sequestrato a Cruillas una discarica di rifiuti speciali estesa per  circa 3000 metri quadrati. Gli agenti del Nopa, il  nucleo operativo protezione ambiente,  su delega dell’autorità giudiziaria a seguito di esposti da parte dei cittadini, dopo una serie di appostamenti l’hanno  individuata in via Ponte Corvo.

Discariche abusive a Cruillas: 51 autovetture senza targa e circa 50 metri cubi di rifiuti speciali e pericolosi

L’area intercettata non era visionabile dall’esterno a causa delle alte mura di cinta;  per riuscire a visualizzare l’interno le pattuglie hanno utilizzato un drone ed hanno così focalizzato da remoto la discarica. All’interno sono state riscontrate  51 autovetture senza targa e circa 50 metri cubi di rifiuti speciali e pericolosi provenienti da rottamazioni.

Guarda il video

Durante il sopralluogo esterno gli agenti hanno intercettato un camion che entrava da un cancello in metallo con un carico di  un’auto da rottamare.

Sul posto sono state trovate due persone, una delle quali, D.F. di 54 anni, che gestiva l’attività abusiva di rottamazioni, è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

Da ulteriori accertamenti è emerso che  le autovetture rinvenute provenivano da un centro di rottamazioni autorizzato con sede in via Regione Siciliana.