A Barrafranca oggi a partire dalle 10.30, si svolgerà la “Giornata della solidarietà e dell’integrazione sociale”, evento giunto alla sua quinta edizione e organizzato dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione.
Anche quest’anno la grande manifestazione convoglierà in provincia di Enna centinaia tra disabili e operatori della riabilitazione provenienti da tutti i centri riabilitativi in Sicilia. Si tratta di un evento molto atteso, che ogni anno affronta un tema diverso. Per l’edizione 2015 l’argomento scelto è “In dolce compagnia”: grandi protagonisti della giornata saranno infatti dolci di ogni tipo, caramelle e prelibatezze. Un tema che vuole anche sottolineare l’importanza, per i ragazzi e le ragazze disabili, di stare in compagnia e di trascorrere una giornata all’insegna della condivisione.
Per tutta la giornata, assistiti e operatori dei 19 Centri del CSR sparsi in Sicilia raggiungeranno il Centro di riabilitazione di Barrafranca. All’evento saranno presenti, tra gli altri, il direttore generale del CSR, ing. Francesco Lo Trovato, il presidente nazionale dell’AIAS Salvatore Nicitra, la presidente della Sezione AIAS barrese Samanta Vetriolo e il procuratore del centro CSR di Barrafranca Calogero Vetriolo.
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…