Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, accogliendo la richiesta del comitato #SiamoHandicappatiNoCretini, ha autorizzato la diretta streaming dell’audizione della commissione Sanità dell’Ars, durante la quale si è discusso della bozza del decreto sui disabili.
Il presidente ha partecipato alla riunione, sottolineando con forza che “quello dei disabili è uno dei primi temi che l’Assemblea regionale ha affrontato. Non vorrei – ha detto rivolgendosi ai rappresentanti delle associazioni – che si pensasse che il Parlamento non sia impegnato a trovare una soluzione per le vostre esigenze. Abbiate fiducia nella politica – ha aggiunto -. Insieme con gli assessori alla Salute, Ruggero Razza, alla Famiglia, Mariella Ippolito e alla presidente della commissione Sanità, Margherita La Rocca Ruvolo, per i disabili sono state messe in campo tutte le strategie necessarie e io sono pronto a sostenervi in questa battaglia”.
Per Miccichè “questo non è un problema che va affrontato secondo le logiche di contrapposizione tra maggioranza e opposizione, ma con il concorso di tutte le forze al di là delle appartenenze politiche. Durante la discussione della Finanziaria – ha concluso – questo Parlamento ha dimostrato di saper essere trasversale”.
Prende il via venerdì prossimo da Piazza Politeama la campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp…
La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per 1.2 milioni di euro riconducibili ad un…
Il maltempo che ha colpito il Catanese ha causato gravi danni e disagi in vari…
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 36enne palermitano, ritenuto responsabile…
Chi è titolare di Naspi può richiedere 100 euro in più, ma sono in pochi…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…