Disabili: Anffas sospende manifestazione per incontrare Crocetta

PALERMO – Sospesa la manifestazione che era stata convocata per domani mattina, giovedì 9 marzo, dall’Anffas Sicilia (Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) davanti a Palazzo d’Orleans. A renderlo noto è il presidente di Anffas Sicilia, Pippo Giardina.

La decisione nasce dal fatto che proprio per domani mattina è stato programmato un incontro fra i rappresentanti dell’Anffas e il governatore Rosario Crocetta. Tra gli obiettivi della manifestazione c’era, infatti, quello di interloquire con la Regione Siciliana, tentativo in questi anni finora disatteso.

Sempre domani, alle 13, il presidente Giardina terrà una conferenza stampa davanti alla Presidenza della Regione, per rendere noti i risultati dell’incontro avuto con il governatore siciliano.

“Faremo al governatore Crocetta domande precise – spiega il presidente di Anffas Sicilia – e ci aspettiamo seguano risposte altrettanto chiare e puntuali: le persone con disabilità, i loro genitori e familiari non possono più aspettare”.