Dirigente della Regione aggredito da un’autista: presentata una denuncia

Il dirigente regionale Mario La Rocca, direttore generale dell’assessorato alla Salute, è stato aggredito ieri pomeriggio davanti l’Assessorato da un’autista della Regione. Il dipendente lo avrebbe colpito con due pugni al volto, ma non si conoscono i motivi dell’aggressione.

La Rocca è stato condotto al pronto soccorso del Policlinico a farsi refertare e una volta dimesso, con una prognosi di 7 giorni, è andato al commissariato di polizia Zisa-Borgo Nuovo per sporgere denuncia.

Immediata la reazione del presidente della Regione Schifani: “Abbiamo già avviato una verifica interna e una volta accertato che le responsabilità sono in capo a un dipendente della Regione saremo inflessibili. Al dottore La Rocca va la mia solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione”.

Vicinanza è stata espressa anche dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla: “Apprendo con sgomento e profonda indignazione dell’aggressione subita dal direttore generale dell’assessorato regionale alla Salute Mario La Rocca. Al direttore La Rocca esprimo la solidarietà e la vicinanza del sindaco e dell’amministrazione con l’augurio di una pronta ripresa”.