Cronaca

Dipendenti servizi cimiteriali assenti a Palermo: sospesi in 38

La vicenda risale al 4 dicembre scorso quando il Gip del Tribunale di Palermo ha emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione a carico di 18 dipendenti del Comune di Palermo per i reati di falsa attestazione di presenza in servizio e truffa ai danni dell’Amministrazione.

Nel complesso, l’indagine aveva consentito di ricostruire condotte penalmente rilevanti su 55 impiegati, ovvero più di un terzo dei circa 150 dipendenti che prestano servizio presso l’ufficio dei Servizi Cimiteriali del comune di Palermo.

Adesso arriva la sospensione dal servizio per trentotto dei dipendenti coinvolti e le sepolture a Palermo rischiano di andare nel caos.

Secondo le normative vigenti infatti, per i dipendenti è scattata automaticamente l’immediata sospensione dal lavoro, senza stipendio e unicamente con diritto unicamente all’assegno alimentare.

Il Comune corre ai riparti e per affrontare l’emergenza sono stati individuati lavoratori per coprire l’incarico di trasportatore e oggi saranno firmate le disposizioni di trasferimento.

La situazione nei cimiteri del capoluogo è drammatica, al momento sono 575 le salme in deposito, un numero che potrebbe arrivare a 600 entro la fine dell’anno.

LEGGI ANCHE

FORTE TERREMOTO A RAGUSA, NESSUN DANNO NE FERITI

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

1 ora ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

3 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

6 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

14 ore ago