Dimitrigenerations a Palermo, fuori programma tra circo, danza e musica
Dimitrigenerations a Palermo. Una storia fatta di generazioni e gioco quella di Dimitrigenerations, spettacolo che va in scena domenica 28 gennaio alle 17 per un fuori programma a Teatro Libero.
Fondato nel 1971 dal Clown Dimitri e da sua moglie Gunda, il teatro Dimitri è uno dei luoghi di culto delle arti performative più celebri d’Europa, con sede nella campagna delle Terre di Pedemonte, vicino Locarno.
Dimitrigenerations a Palermo: circo, danza, musica e acrobazia
Dimitrigenerations celebra le arti viventi del teatro, del circo, della danza, della musica e dell’acrobazia grazie ad attori-commedianti ispirati: Masha, Nina, Silvana e Samuel segnano infatti una fantasia poetica e burlesca ammaliando il mondo con canzoni latino-americane, giochi d’illusione, numeri clowneschi, funambolismo, giocoleria e commedia nel pieno spirito di Dimitri, scomparso nel 2016.
Clown Dimitri (1935 – 2016) nasce nel 1935 ad Ascona, figlio di uno scultore e pittore e di una scultrice tessile. Decide di diventare clown a sette anni. Già durante l’apprendistato di vasaio a Berna prende lezioni di recitazione, musica, balletto e acrobazia. AParigi, mentre frequenta la scuola per mimi di Etienne Decroux, è accolto nella compagnia di Marcel Marceau.
Con Masha Dimitri, Nina Dimitri, Samuel Muller Dimitri e Silvana Gargiulo, Dimitrigenerations ovvero La Famiglia Dimitri celebra il linguaggio del corpo e trae la sua ispirazione dai confini dell’infanzia
Biglietti: 18 euro. Per gli abbonati ai turni domenicale e serale: 12 euro. Per gli Under 18: 8 euro.