Digitale terrestre, cambia tutto: devi comprare questo nuovo strumento | L’antenna non ti serve più a niente

Nuova tecnologia - fonte_Canva - sicilianews24.it
Nuova tecnologia – fonte_Canva – sicilianews24.it

Per il digitale terrestre cambia veramente tutto, ormai la tua antenna non va più bene, devi comprare questo nuovo apparecchio. 

Ci siamo di nuovo, la tecnologia corre veloce verso i cambiamenti e noi le corriamo dietro come se fossimo dei folli. Ma come è possibile non riuscire a starle dietro? Anche per quest’anno sembra che siano in serbo non poche modifiche in quelle che sono le nostre abitudini.

Ecco che anche la cosa più semplice in assoluto, come il vedere la TV cambia e ci chiede di prendere confidenza con una nuova tecnologia. Probabilmente in molti si ricorderanno lo switch off che c’era stato e che  ci ha portato a prendere confidenza con il digitale terrestre.

Un nuovo segnale veniva utilizzato per la prima volta e si cambiava la vecchia TV con quella totalmente nuova, per cui occorre avere o degli apparecchi televisivi differenti, ovvero applicare a quelli di cui si è già in possesso un piccolo decoder che permettesse di vedere tutti i canali. 

Una vera e propria rivoluzione che i cittadini hanno subito senza poter fare nulla per fermarla. Ma adesso ci risiamo, saremo ben presto alle prese con un nuovo modo di guardare la TV, chi lo avrebbe mai detto che sarebbe stato così?

Sta per nascere (di nuovo) una TV rivoluzionaria

Ma ora in questo 2024 ci risiamo, sta per nascere una TV completamente nuova e per tutto questo c’è non poca attesa e fermento. Passeremo a breve al nuovo digitale terrestre DVB-T2, nuovo sistema di trasmissione, che dovrebbe anche permettere di non avere mai più problemi di ricezione.

Il nuovo sistema però, non sembra essere immune da problematiche e sembra proprio che se le cose non cambieranno per gli utenti godersi i suoi programmi preferiti non sarà di certo semplice. Il cambiamento ci porta a una TV senza antenna.

Nuova tecnologia televisiva - fonte_Canva - sicilianews24.it
Nuova tecnologia televisiva – fonte_Canva – sicilianews24.it

L’antenna non ti servirà proprio più

2 le modalità che ti dovrebbero permettere di stilare la pace con la tua antenna TV, questo vuol dire, sostanzialmente, che avrai la possibilità di vedere comunque i tuoi programmi preferiti. Il primo è quello di utilizzare un’antenna da interni che dovrà essere corredata da un amplificatore di segnale. Semplice da utilizzare, ti permette di vedere tutti i tuoi programmi preferiti.

L’alternativa è la Fire Stick, la quale con la connessione Wi-Fi ti permette di vedere qualsiasi tipologia di programma. Grazie a questo piccolo apparecchio da collegare alla TV è possibile godere della visione anche di alcune piattaforme a pagamento.