Digital Magics Palermo: Tripoow, nuova startup dell’incubatore siciliano

Digital Magics Palermo, l’incubatore siciliano, affianca la startup che opera nel mondo dei viaggi e che ha sviluppato un’app per trovare e prenotare voli e hotel più convenienti, in 3 semplici click e in 4 minuti, grazie alla tecnologia proprietaria Tripoow sarà presente alla 55a edizione del TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia, a Rimini dal 10 al 12 ottobre 2018.

La startup innovativa catanese Tripoow (www.tripoow.com), primo operatore turistico virtuale intelligente, entra nel portfolio di Digital Magics Palermo: sede siciliana del più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, in collaborazione con la società partner Factory Accademia.

Digital Magics Palermo: con Tripoow facile trovare tutte le soluzioni di viaggio in 3 click

Grazie agli algoritmi tecnologici proprietari, all’Artificial Intelligence e ai Big Data, l’app di Tripoow (disponibile su App Store e Play Store) è in grado di trovare tutte le soluzioni di viaggio – volo, hotel e ancillary – al prezzo più conveniente in 3 semplici click.

L’utente inserisce il budget a sua disposizione all’interno dell’applicazione, Tripoow elabora e mostra le possibili mete raggiungibili con quel budget, diversificate per weekend, settimana o viaggi intercontinentali. Una volta scelta la combinazione migliore, in base alle proprie esigenze, si effettua la prenotazione.

In 4 minuti organizzi un viaggio low cost in ogni dettaglio

In soli 4 minuti Tripoow permette di risolvere il problema dei viaggiatori in cerca di soluzioni low cost e di prenotare un viaggio completo, semplicemente usando l’app. Grazie a Tripoow è possibile organizzare tutti gli aspetti della vacanza e ottenere un notevole vantaggio in termini di costi.

Tripoow alla 55a edizione del TTG Travel Experience

Dal 10 al 12 ottobre 2018 Tripoow presenterà i propri servizi innovativi e le ultime novità dell’applicazione alla 55a edizione del TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia, a Rimini dal 10 al 12 ottobre (Padiglione\Hall A5 – Stand 04).

Fondata a marzo 2016, Tripoow ha ottenuto a dicembre 2016 un finanziamento di oltre 1 milione di Euro da Invitalia grazie al programma Smart&Start Italia. Dal 2018 ha ottenuto la licenza di Tour Operator e Agenzia Viaggi. Sono oltre 12.000 gli utenti che hanno scaricato e utilizzano l’app di Tripoow.

La startup ha un team di 12 persone e ha stretto importanti partnership commerciali con aziende italiane e internazionali come Beepry e Kiwi per i voli, Italcamel, Restel, Tourico e HotelsPro per hotel e attività, Giata per il mapping e TrustYou per le recensioni.

Digital Magics Palermo

Digital Magics Palermo sta affiancando i fondatori della startup, Sergio Serafini (CFO) e Salvatore Ambrosino (COO), nello sviluppo strategico e commerciale con servizi di incubazione.

Sergio Serafini, Co-Fondatore e CFO di Tripoow e Salvatore Ambrosino, Co-Fondatore e COO di Tripoow hanno dichiarato: “Il nostro obiettivo è rendere l’app di Tripoow lo strumento a 360° per la pianificazione, prenotazione e gestione del viaggio. In ottica multimodale la nostra app consentirà ai viaggiatori di ottimizzare i loro viaggi e di spostarsi con maggiore facilità, prenotando e acquistando con un click biglietti per treno, aereo, metropolitana, autobus, servizio di car sharing e posteggio”.

Alessandro Arnetta

Partner di Digital Magics Palermo e Fondatore e CEO di Factory Accademia, dichiara: “Tripoow ha già tutte le carte in regola come modello di business, tecnologia e team per lanciare il proprio servizio a livello internazionale. Stanno sviluppando l’‘Itinerary Optimization’, un sistema per calcolare itinerari di viaggi ottimali divisi per giorni di permanenza e variabili. Costruiranno così l’itinerario in base all’esperienza che l’utente intende vivere, prestando sempre attenzione al rapporto qualità prezzo”.

Gianluca Maestrello

Partner Studio Maestrello Consulting e Advisor di Tripoow, aggiunge: “Ho trovato in Tripoow una grande competenza tecnica e conoscenza del mercato turistico internazionale. Il team sta lavorando intensamente per raggiungere gli obiettivi prefissati, anche in termini di utenti, grazie all’uso di strategie di digital marketing (growth hacking) di grande efficacia commerciale. Un dato su tutti: il 2018 è stato, solo in Italia, ‘il più online di sempre’ con ben 19 milioni di italiani che si sono organizzati le vacanze in questo modo. Credere in Tripoow è sicuramente un’opportunità molto interessante”.