La galleria “Telegrafo” sull’autostrada Messina-Palermo, è stata chiusa dopo l’incendio del 24 dicembre scorso, e per la riapertura si dovrà attendere se tutto va bene l’anno nuovo. Il consorzio Autostrade Siciliane fa sapere che dovrebbero servire due settimane per il ripristino di quella parte della galleria danneggiata dal rogo del camion.
A riferirlo è il direttore generale del consorzio Salvatore Minaldi che in queste ore ha effettuato un sopralluogo nella zona dell’incidente nella quale stanno lavorando con turni H24 i tecnici della ditta incaricata del ripristino. Al momento per raggiungere il capoluogo da Messina servono almeno 4 ore.
L’incidente di pochi giorni è stato autonomo, ma non è il primo denuncia Ultrasporti:”La galleria Telegrafo andava chiusa già a marzo 2021. Figuriamoci dopo un incendio che, nella migliore delle ipotesi, ha cotto i materiali di rivestimento del tunnel. Dopo un incendio di quel tipo, l’urgenza di chiudere si amplifica inevitabilmente”.
Un camion frigorifero è andato a fuoco i 24 dicembre lungo l’autostrada A20 nella galleria Telegrafo, nei pressi di Villafranca. L’autostrada A20 è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia, ma poi riaperta in direzione Messina, ma resta chiusa verso Palermo.
L’incendio è stato così grave da danneggiare anche l’autostrada. Saranno dunque necessari interventi che rischiano di andare per le lunghe. I tecnici del Cas hanno presentato un bilancio sulle conseguenze dell’incidente durante un vertice in Prefettura al quale hanno preso parte le forze dell’ordine e i sindaci dei comuni di Villafranca, Saponara e Rometta.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…