PALERMO (ITALPRESS) – Una piattaforma comune tra istituzioni internazionali per rilanciare nel mondo la dieta Mediterranea come stile di vita. E’ questa la notizia che arriva da Palermo a conclusione della tre giorni di lavori della “Seconda Conferenza Mondiale sulla Rivitalizzazione della Dieta Mediterranea.
Annunciato nell’intervento conclusivo dal segretario generale del Ciheam, Placido Plaza, l’accordo coinvolge la Fao, il Ciheam – Centro di alti studi agronomici mediterranei e l’Unione per il Mediterraneo. Tre istituzioni che hanno deciso di adottare una strategia comune per proseguire sinergicamente la strada finora percorsa singolarmente. Il tema della sostenibilita’ dei sistemi alimentari del bacino del Mediterranea, quindi, sara’ al centro di una piattaforma multi-stakeholder promossa dalle tre importanti realta’ mondiali che operano nei Paesi del Mediterraneo.
(ITALPRESS).
vbo/com
17-Mag-19 18:09
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…