
Una serata che doveva essere di svago si è trasformata in tragedia. Un ragazzo di 17 anni, Nicolas Lucifora, ha perso la vita ieri sera in seguito a una coltellata ricevuta durante una lite scoppiata in via Nastro Azzurro, nel centro di Francofonte, nota anche come la “via dei pub”.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima avrebbe avuto un alterco con un giovane di 21 anni, entrambi pare avessero bevuto. La discussione sarebbe presto degenerata fino all’aggressione fatale: un solo fendente ha colpito Nicolas, facendolo crollare a terra in una pozza di sangue.
L’intervento tempestivo dei soccorsi non è bastato a salvargli la vita. La notizia ha sconvolto la comunità locale, gettando un’ombra cupa sulle festività pasquali.
I carabinieri della stazione di Francofonte stanno conducendo le indagini. Diverse persone presenti al momento della lite sono state ascoltate per ricostruire l’accaduto. Al centro dell’attenzione c’è il ventunenne con cui Nicolas avrebbe litigato, e che potrebbe essere l’autore del colpo mortale. Al momento, nessuno risulta in stato di fermo.
La comunità è sotto shock, e in molti chiedono giustizia per Nicolas.