“Più persone incontriamo, più cresce la nostra convinzione che possiamo farcela. I sondaggi dicono che siamo ancora il primo partito il Sicilia e che Schifani non è irraggiungibile. Secondo i nostri calcoli potrebbe essere a 5-6 punti di distanza. La partita è apertissima e ora arriva Conte…”
Lo ha affermato ieri a Trapani Nuccio Di Paola, candidato presidente della Regione per il M5S, nel corso della presentazione dei candidati 5stelle nel Trapanese alle elezioni regionali e politiche, cui hanno presenziato pure il sindaco di Alcamo Domenico Surdi e quello di Castelvetrano, Enzo Alfano.
“Le persone – ha detto Di Paola – sono allo stremo, è quasi fisiologico che guardino più a nostri programmi, dove il cittadino e i suoi bisogni sono sempre stati al centro, che alle favole del centro destra o all’agenda Draghi del centro sinistra. Il reddito di cittadinanza è stata l’ancora di salvezza di moltissime famiglie e i partiti che fanno? Lo vogliono togliere. In Sicilia vogliamo rilanciare col reddito energetico per contrastare il caro bollette e costruire una sanità a misura di cittadino, tagliando le poltrone e non le cure. Le Asp vanno ridotte e ridisegnate non più su confini politici ma sulle reali esigenze del territorio. É inammissibile che ci siano territori di serie A e altri di serie B a seconda della forza del politico locale”.
Belle le parole di Di Paola spese sui candidati in corsa nel Trapanese.
“Una squadra motivata – ha detto il candidato presidente – fatta di ottimi professionisti e con grande esperienza nelle istituzioni. Tutti col comune denominatore della passione e di una grande voglia di dare un contributo alla propria terra”.
Questi tutti i candidati 5 stelle del Trapanese:
(ARS) Nicolò La Grutta (insegnante di sostegno, ex consigliere comunale), Cristina Ciminnisi (laureata in giurisprudenza, legislativa a supporto deputati Ars), Luca D’Agostino (laureando economia aziendale, ex assessore comunale), Luana Saturnino (piccola imprenditrice), Mauro Terranova (avvocato).
Camera: Ida Carmina (Insegnante, ex sindaca Porto Empedocle), Filippo Perconti (imprenditore, deputato uscente) Vita Martinciglio (laureata giurisprudenza, deputata uscente), Dedalo Pignatone (avvocato, deputato uscente)
Senato: Roberto Scarpinato (ex magistrato), Ketty Damante (Laureata Economia, deputata uscente Ars), Pietro Lorefice (dipendente comunale, senatore uscente) Giuseppe Chiazzese, (laureato in farmacia, deputato uscente Camera) Maria Bellavia (impiegata),
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…