Di Paola (M5S): “Noi primo partito in Sicilia, Schifani alla portata e ora arriva Conte”

“Più persone incontriamo, più cresce la nostra convinzione che possiamo farcela. I sondaggi dicono che siamo ancora il primo partito il Sicilia e che Schifani non è irraggiungibile. Secondo i nostri calcoli potrebbe essere a 5-6 punti di distanza. La partita è apertissima e ora arriva Conte…”

Lo ha affermato ieri a Trapani Nuccio Di Paola, candidato presidente della Regione per il M5S, nel corso della presentazione dei candidati 5stelle nel Trapanese alle elezioni regionali e politiche, cui hanno presenziato pure il sindaco di Alcamo Domenico Surdi e quello di Castelvetrano, Enzo Alfano.

“Le persone – ha detto Di Paola – sono allo stremo, è quasi fisiologico che guardino più a nostri programmi, dove il cittadino e i suoi bisogni sono sempre stati al centro, che alle favole del centro destra o all’agenda Draghi del centro sinistra. Il reddito di cittadinanza è stata l’ancora di salvezza di moltissime famiglie e i partiti che fanno? Lo vogliono togliere. In Sicilia vogliamo rilanciare col reddito energetico per contrastare il caro bollette e costruire una sanità a misura di cittadino, tagliando le poltrone e non le cure. Le Asp vanno ridotte e ridisegnate non più su confini politici ma sulle reali esigenze del territorio. É inammissibile che ci siano territori di serie A e altri di serie B a seconda della forza del politico locale”.

Belle le parole di Di Paola spese sui candidati in corsa nel Trapanese.

“Una squadra motivata – ha detto il candidato presidente – fatta di ottimi professionisti e con grande esperienza nelle istituzioni. Tutti col comune denominatore della passione e di una grande voglia di dare un contributo alla propria terra”.

Questi tutti i candidati 5 stelle del Trapanese:

(ARS) Nicolò La Grutta (insegnante di sostegno, ex consigliere comunale), Cristina Ciminnisi (laureata in giurisprudenza, legislativa a supporto deputati Ars), Luca D’Agostino (laureando economia aziendale, ex assessore comunale), Luana Saturnino (piccola imprenditrice), Mauro Terranova (avvocato).

Camera: Ida Carmina (Insegnante, ex sindaca Porto Empedocle), Filippo Perconti (imprenditore, deputato uscente) Vita Martinciglio (laureata giurisprudenza, deputata uscente), Dedalo Pignatone (avvocato, deputato uscente)

Senato: Roberto Scarpinato (ex magistrato), Ketty Damante (Laureata Economia, deputata uscente Ars), Pietro Lorefice (dipendente comunale, senatore uscente) Giuseppe Chiazzese, (laureato in farmacia, deputato uscente Camera) Maria Bellavia (impiegata),