Di Maio “Le forze politiche mettano da parte le armi della propaganda”

ROMA (ITALPRESS) – “Rientrato a Roma questa mattina. Ieri ho firmato il memorandum per migliorare la collaborazione tra l’Arabia Saudita e l’Italia. È il momento di intensificare i rapporti, anche commerciali, con altri Paesi esteri.

Serve all’Italia, alle nostre imprese e ai nostri lavoratori.
Quella appena iniziata sarà una settimana decisiva e invito tutte le forze politiche a mettere da parte le armi della propaganda. Concentriamoci invece su due cose: recovery plan e scostamento di bilancio. E facciamolo coinvolgendo anche le opposizioni, le regioni e gli enti locali”. E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

“Con il primo strumento – aggiunge – pianifichiamo l’utilizzo di 209 miliardi, che significa più risorse per la sanità, più sostegno alle imprese, più green, innovazione e digitalizzazione.
E poi lo scostamento di bilancio, perché servono altri miliardi per dare ristori a chi ha subito importanti cali di fatturato.
La direzione da seguire è questa: continuare a dare aiuti a chi è stato colpito dalla pandemia, poche chiacchiere e lavorare, insieme. Dimostriamo di essere una Nazione forte”.