Di Maio in Sicilia: tour di 2 giorni per il candidato premier del M5S

Di Maio in Sicilia: tour di 2 giorni per il candidato premier del M5S. Il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio sarà in Sicilia oggi e domani, 3 febbraio, per le nuove tappe del #Rally per l’Italia, il tour nazionale durante il quale il candidato alla presidenza del Consiglio dei Ministri sta attraversando il Paese per divulgare il programma di governo del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Di Maio in Sicilia, prima tappa ad Acireale

Al fianco di Di Maio ci saranno tra gli altri, il referente regionale per la campagna e portavoce regionale Giancarlo Cancelleri ed il coordinatore politico ed europarlamentare Ignazio Corrao. Il primo dei 7 appuntamenti della intensa “due giorni” è nel Catanese alle ore 11.00 quando Di Maio farà visita all’Hub Free Mind Foun­dry in Via Sclafani 40 ad Acireale.

Alle ore 14.00 tappa a Catania al Teatro ABC in via Pietro Mascagni 94 dove è previsto un incontro con gli imprenditori e la cittadinanza. Sempre venerdì 2 febbraio il #Rally per l’Italia farà tappa a Siracusa alle ore 18.00 al centro Convegni Santuario Madonna delle Lacrime per un incontro con gli imprenditori del settore turistico – ricettivo e la cittadinanza.

L’ultimo appuntamento della giornata è in programma ad Avola (Sr) alle ore 20.30 al centro culturale giovanile in via Piersanti Mattarella per un incontro con la cittadinanza.

Sabato 3 febbraio il primo incontro è in programma alle ore 10.00 a Scicli (Rg) al cineteatro Italia di Largo Gramsci, mentre alle 15.00 il tour farà tappa a Caltanissetta al centro polivalente Michele Abbate in via Salvatore Averna, 234. In quella occasione, saranno presenti tutti e 28 i candidati siciliani dei collegi Uninominali per il Movimento 5 Stelle di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica.

Alle ore 18.00 infine Di Maio, Cancelleri e Corrao saranno a Palermo dove terranno un incontro con la stampa nelle adiacenze del porto da dove il candidato premier si imbarcherà per proseguire il #Rally per l’Italia in Sardegna.

“Servono un milione di voti dei siciliani perché sono un milione le ragioni che vogliamo portare a Roma per cambiare in meglio la Sicilia” ha detto Cancelleri al termine di una diretta Facebook subito dopo la presentazione della lista M5S a Palermo.