Di Gangi “Grazie a Miceli. Risultato di coalizione sia lezione”
“Voglio innanzitutto rivolgere oggi un sincero ringraziamento a Franco Miceli, per l’impegno che ha generosamente messo a disposizione del campo progressista in una difficile campagna elettorale.
Il pessimo risultato della coalizione è una lezione, per tutti e tutte noi, di cui dovremo fare tesoro, non solo in vista delle prossime competizioni elettorali, ma soprattutto per una ricostruzione dal basso di una presenza dei valori progressisti nella nostra città; una presenza diffusa nei quartieri, aperta al dialogo e che pratichi la partecipazione invece di limitarsi a predicarla.
Occorrerà lavorare duro per riannodare le fila tra istituzioni, cittadini e cittadine.
Dialogo e presenza costante in tutti i quartieri sono imprescindibili, così come è imprescindibile il confronto con la città, soprattutto affinché i risultati siano rafforzati dalla condivisione e dal supporto dei cittadini e delle cittadine.
Ai colleghi e alle colleghe consiglieri e consigliere, così come al sindaco Lagalla, non posso che formulare i migliori auguri di buon lavoro, perché ce ne sarà bisogno.
Attendiamo il neosindaco alla prova dei fatti, che lo chiameranno a dimostrare l’indipendenza e l’impermeabilità rispetto non solo ad interessi, ma anche a logiche e metodi che speriamo non tornino mai più nelle stanze di Palazzo delle Aquile.”
Lo dichiara Mariangela Di Gangi, neoeletta consigliera comunale nella lista “Progetto Palermo” con oltre mille voti di preferenza.