Detenzione armi Catania, mancano i permessi: quattro denunciati. Il commissariato di polizia Borgo-Ognina ha eseguito controlli e ha indagato R.A. per aver trasportato dalla provincia di Enna e senza autorizzazione tre fucili con 30 munizioni calibro 12 e 24. Le armi sono state sequestrate.
Due fratelli, F.G. e F.L., hanno invece omesso di denunciare un notevole quantitativo di armi e munizioni di cui tre armi corte e 10 fucili oltre a munizionamento appartenenti al defunto padre. Sono stati indagati ai sensi dell’art. 38 del T.U.L.P.S. e art.58 del relativo regolamento con relativo sequestro delle armi.
L.L., infine, è stato indagato per il reato di omessa denuncia in quanto non ha comunicato alla polizia la detenzione di un fucile appartenente al padre defunto.
E’ opportuno chiarire che il porto d’armi e il nulla osta permettono l’acquisto, il trasporto e la detenzione dell’arma e delle munizioni mentre la denuncia è una comunicazione obbligatoria per informare l’Autorità di pubblica sicurezza dove le armi e munizioni verranno custodite.
Il possessore di licenza di porto d’armi o di nulla osta, può comprare e detenere:
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…