Categories: Uncategorized

Deteneva in casa un fucile ad armi mozze: arrestato

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Palermo Borgo Nuovo, sono stati impegnati in una serie di perquisizioni tese alla ricerca di armi clandestine detenute illegalmente. Giunti presso l’abitazione di Nicola Mazzola, 52enne palermitano, pregiudicato, disoccupato, hanno rinvenuto e sequestrato un fucile privo di matricola e 33 cartucce, calibro 28 marca “Fulgor”. L’arma clandestina, è stata rinvenuta sulla cappelliera dell’armadio nella stanza da letto, avvolto in un sacco di plastica bianco, con all’interno un fucile a canna mozza calibro 28 sprovvisto di matricola, a mono carica, perfettamente funzionante, con relativo munizionamento.
L’uomo ha spiegato di aver trovato tempo addietro, in aperta campagna l’arma, una dichiarazione alla quale i carabinieri non hanno creduto perché la confezione di cartone e le cartucce stesse risultano nuove e in perfetto stato di conservazione. Mazzola, inoltre, si è giustificato dicendo che la utilizza per “ammazzare i conigli”. L’arma in questione perfettamente funzionante è stata posta sotto sequestro unitamente al munizionamento. Mazzola è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo, in attesa di essere interrogato. L’arma clandestina, in attesa, sarà inviata ai R.I.S. Carabinieri di Messina, per essere sottoposto ad accertamenti balistici, al fine di stabilire se la stessa sia stata utilizzata in azioni delittuose.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

20 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago