Il derby di Sicilia, la sfida delle sfide, la più attesa di tutta la stagione. Calcio d’inizio alle ore 15. Arbitrerà il match Antonio Damato di Barletta.
È quasi superfluo sottolineare quanto sia importante questa sfida per le due squadre, un derby così sentito tra le due tifoserie aggiunge valore e aspettativa ad una partita che da già tantissimi spunti sotto il profilo tecnico e, perché no, anche su quello squisitamente spettacolare. Ormai Catania e Palermo sono due realtà consolidate per la Serie A
Lo sanno bene Devis Mangia ed i suoi ragazzi, che oggi pomeriggio al “Massimino” scenderanno in campo con l’unico intento di dare il massimo per provare a regalare una immensa gioia ai propri sostenitori. L’imperativo è cancellare il ricordo del 4-0 rimediato nello scorso campionato con una prestazione esemplare, che possa essere un toccasana per il morale dopo le due sconfitte interne consecutive contro Cesena e Siena. I tifosi hanno chiesto grinta e sudore, capitan Miccoli e compagni vogliono mantenere la promessa.
Orgoglio e riscatto li cerca anche l’allenatore rossazzurro Vincenzo Montella che ha dichiarato: “Nella mia carriera mi sono sempre avvicinato ai derby con serenità, la stessa che mi auguro sia trasmessa ai ragazzi in questa circostanza, perchè fa la differenza. Tutte le energie vanno sprigionate dal fischio d’inizio in poi, inutile disperderle prima. Per vincere servono cuore e testa, un grande agonismo e la giusta lucidità. Il Palermo non ha mai segnato nè vinto fuori casa? Non mi piace, i grandi numeri sono pericolosi; piuttosto, dobbiamo pensare che veniamo da due sconfitte interne consecutive, in campionato, e cercare il riscatto. Sottovalutare il Palermo? Certamente non siamo nelle condizioni di farlo, è una squadra costruita per altri traguardi rispetto al nostro, la salvezza, e ci precede in classifica. Credo sia bellissimo, per la Sicilia, poter vivere un evento del genere: ho cominciato a giocare in C ed allora incrociavo spesso Catania e Palermo, che oggi stanno invece dove meritano, segno di una grande crescita, merito delle due società“.
I convocati per il derby Catania-Palermo 2012
Questi gli atleti a disposizione di Vincenzo Montella: Portieri -21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.Difensori -22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 2 Potenza.Centrocampisti -4 Almiron, 28 Barrientos, 24 Delvecchio, 13 Izco, 10 Lodi, 5 Paglialunga, 19 Ricchiuti, 20 Sciacca.Attaccanti – 18 Bergessio, 32 Catellani, 17 Gomez, 7 Lanzafame, 11 Maxi Lopez.
Ventidue i calciatori convocati dal tecnico Devis Mangia per il derby dello stadio “Angelo Massimino”. PORTIERI: Benussi, Brichetto, Micai.DIFENSORI: Aguirregaray, Balzaretti, Cetto, Di Chiara, Mantovani, Silvestre.CENTROCAMPISTI: Alvarez, Bacinovic, Barberis, Barreto, Bertolo, Della Rocca, Ilicic, Lores, Migliaccio, Simon.ATTACCANTI: Budan, Miccoli, Pinilla.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…