Deputati della Lega con Musumeci nel chiedere maggiore autonomia

Deputati della Lega con Musumeci. “Riteniamo opportuno in un momento di grave criticità, spostare l’assetto istituzionale verso le Regioni in un quadro di scelte coerenti e condivise sul piano nazionale. Perché sono comunque le Regioni gli enti da sempre più vicini ai territori e alle loro complessità.”

Lo dichiarano Antonio Catalfamo e Marianna Caronia, deputati della Lega all’Ars.

Deputati della Lega con Musumeci, “Necessari provvedimenti per far lavorare gli operatori sanitari in sicurezza”

“Fa bene il Presidente Musumeci a richiedere maggiore autonomia decisionale al governo centrale nella gestione dell’emergenza. Perché questo renderà più veloce l’assunzione delle decisioni e la loro attuazione, a partire per esempio dall’assunzione dei provvedimenti necessari ed urgentissimi perché gli operatori della sanità possano lavorare con sicurezza.”

Per i due parlamentari della Lega, “in queste ore è fondamentale che le Amministrazioni pubbliche siano veloci e libere da vincoli burocratici troppo stringenti. Non è pensabile affidare a tempi e modalità di normali gare d’appalto l’acquisto per esempio di mascherine, tute protettive, agenti disinfettanti o altri dispositivi e strumenti indispensabili per garantire la salute dei pazienti e degli operatori della sanità.

Da parte nostra – concludono i due deputati – c’è la piena collaborazione per superare questo momento di difficoltà. Noi, come tutte le parti politiche coinvolte, siamo pronti a dare il nostro contributo nell’azione del Presidente Musumeci. Restiamo quindi vigili e pronti a fare la nostra parte in difesa e nell’interesse dei singoli territori.”