Cronaca

Denunciato per peculato dirigente del gruppo “Sicilia Futura” all’Ars

Denunciato per peculato dirigente. I finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un decreto emesso dall’A.G. inquirente, con il quale è stato disposto un sequestro preventivo d’urgenza, per circa 25 mila euro, nei confronti di un dipendente del Gruppo Parlamentare Sicilia Futura.

Le investigazioni – svolte mediante l’analisi della documentazione acquisita nel corso delle indagini – hanno dimostrato che il dipendente pubblico – A.R., 66 anni di Palermo – agevolato dall’incarico di addetto ai pagamenti e quindi con accesso diretto ai conti correnti del Gruppo Parlamentare, si è appropriato, senza alcuna autorizzazione, di somme (25 mila Euro) versate dall’Assemblea Regionale quale contributo in favore della compagine parlamentare.

In esito alla conseguente segnalazione inoltrata dalle Fiamme Gialle alla locale Procura della Repubblica, il PM titolare dell’inchiesta ha emesso un decreto di sequestro preventivo d’urgenza dei beni per un valore corrispondente alle somme di cui il dipendente pubblico si è appropriato.

In esecuzione di tale provvedimento, i Finanzieri hanno proceduto ad immediati accertamenti patrimoniali procedendo al sequestro di un immobile di proprietà dell’indagato, ubicato a Termini Imerese.

Prosegue l’azione della Guardia di Finanza di Palermo, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, a contrasto dei reati contro la Pubblica Amministrazione e a tutela della corretta gestione delle risorse pubbliche.

Redazione

Recent Posts

Rivoluzione mutui, non cacci un centesimo e la casa è tua: vale per monolocali e ville con piscina, c’è chi paga per te

Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…

9 ore ago

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto

Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…

10 ore ago

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

11 ore ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

13 ore ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

16 ore ago