La prossima estate, a partire dal 22 maggio 2025, Delta Air Lines inaugurerà un nuovo volo diretto giornaliero tra Catania e New York-JFK. Questa nuova rotta, operata dalla compagnia aerea statunitense pluripremiata, permetterà ai passeggeri di proseguire il loro viaggio verso numerose destinazioni in Nord America, grazie ai collegamenti disponibili attraverso l’hub di Delta a New York-JFK.
Secondo Matteo Curcio, Senior Vice President di Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India, l’Italia rappresenterà il mercato transatlantico con la crescita più significativa per la compagnia nel 2025. Curcio ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo di Delta in Sicilia, rendendo la compagnia la prima statunitense a collegare Catania direttamente con gli Stati Uniti. Questo nuovo servizio, ha sottolineato, amplierà le opportunità per i turisti americani di visitare l’Italia e rafforzerà l’economia locale.
Anche Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC, ha evidenziato l’importanza strategica di questa nuova tratta, affermando che il collegamento diretto con New York avrà un impatto positivo sull’economia siciliana, attirando turisti da tutto il mondo e offrendo nuove opportunità per le imprese locali e internazionali. Torrisi ha anche sottolineato come questa collaborazione con Delta Air Lines confermi il ruolo di rilievo dell’aeroporto di Catania nel settore dell’aviazione e nel promuovere la Sicilia come meta internazionale per turisti, lavoratori e studenti.
Delta Air Lines offrirà ai suoi passeggeri un’esperienza di viaggio all’insegna del comfort. La classe Delta One, ad esempio, prevede poltrone completamente reclinabili, biancheria sostenibile e menù stagionali curati da chef rinomati. Grazie alla collaborazione con Missoni, i passeggeri della Delta One potranno usufruire di eleganti amenity-kit e dettagli di design unici.
I passeggeri della classe Delta Premium Select avranno a disposizione sedili più spaziosi e reclinabili, oltre a un servizio migliorato. Tutti i viaggiatori potranno godere di un’ampia scelta di intrattenimento tramite Delta Studio e accedere a Wi-Fi gratuito e veloce, disponibile attualmente sul 90% delle rotte domestiche e in espansione su quelle internazionali di lungo raggio. Entro la fine del prossimo anno, Delta prevede di equipaggiare l’intera flotta globale con il Wi-Fi gratuito.
Inoltre, Delta sta investendo in nuove lounge Delta One, con l’apertura della prima a New York JFK, seguita da quelle di Los Angeles, Boston e Seattle, per offrire ai passeggeri un ambiente esclusivo e confortevole prima della partenza.
Durante l’estate del 2025, il volo Delta da Catania per New York-JFK sarà operato in collaborazione con Air France KLM.
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…