Delitto Carmela, l’assassino non da’ segni di pentimento. Indagini su eventuali complici

Non ha mostrato alcun segno di pentimento Samuele Caruso, 23 anni, l’assassino di Carmela Petrucci, la studentessa uccisa venerd’ a coltellate, davanti al gip di Palermo.

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Palermo, 22 ott. – (Adnkronos/Ign) – Non ha mostrato alcun segno di pentimento Samuele Caruso, 23 anni, l’assassino di Carmela Petrucci, la studentessa uccisa venerd’ a coltellate, davanti al gip di Palermo Maria Pino che oggi ha convalidato il fermo del giovane disoccupato accusato di omicidio volontario premeditato.

Caruso, accompagnato dal suo legale, Antonio Scimone, non ha profferito parola davanti al gip e al pm Caterina Malagoli, ma si ‘ avvalso della facolt’ di non rispondere limitandosi a dire: ”Non ho nulla da dichiarare”. Sembra che soltanto alla fine del breve interrogatorio, durante la firma dei verbali, abbia abbassato la testa, ma senza dire nulla. Entro domani il gip Pino firmer’ la misura cautelare a carico di Samuele Caruso. In un primo momento, subito dopo l’arresto a poche ore dall’omicidio, Caruso aveva invece sostenuto di essere uscito da casa con il coltello con l’intenzione di uccidere Lucia Petrucci. Sono ancora visibili sulla mano di Caruso i segni della colluttazione con le due ragazze. Il giovane ‘ rinchiuso da venerd’ pomeriggio nel carcere dell’Ucciardone di Palermo. La procura di Palermo nel frattempo sta indagando su uno o pi’ eventuali complici che avrebbero coperto la fuga di Samuele. Il giovane, dopo aver compiuto il gesto efferato, si ‘ cambiato la maglietta intrisa di sangue e poi ha preso il treno per Bagheria. Non solo. Secondo quanto raccontato dallo stesso assassino, rimasto ferito nella colluttazione, una signora incontrata per strada gli avrebbe fornito la benda per fasciare la mano. Dichiarazioni ritenute dalla procura, che coordina l’inchiesta, poco credibili.

Il giovane potrebbe essere stato aiutato da qualcuno. Secondo gli inquirenti Caruso avrebbe una “mente insondabile”, mentre la madre del giovane continua a ribadire che il figlio sarebbe un “bravo ragazzo”.

Si svolgeranno domani alle ore 11 presso la parrocchia Sant’Ernesto di via Campolo a Palermo i funerali di Carmela. Questa mattina al Liceo Umberto di Palermo, la scuola frequentata dalla vittima, si ‘ svolta un’assemblea organizzata dagli studenti per parlare dell’accaduto e ricordare la ragazza uccisa. Subito dopo gli studenti hanno partecipato alla messa celebrata nella Chiesa di fronte al liceo. Mentre questa sera si terra’ una fiaccolata, organizzata sempre dagli studenti per ricordare Carmela.