MILANO (ITALPRESS) – “L’emergenza sanitaria ha avuto conseguenze pesanti anche per il gruppo, ma e’ stata l’occasione per una crescita importante di due aree di attivita’: l’e-commerce e il digitale, con l’accelerazione dei trend previsti dal piano industriale 2018-2022”. Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, fa un primo bilancio post Covid-19 in un’intervista a “Il Sole 24 Ore”, mentre l’aggiornamento dei numeri aziendali e’ previsto nell’ultimo trimestre dell’anno. “In settori cruciali siamo in anticipo sugli obiettivi di quasi due anni”, spiega, sottolineando che “sono stati raggiunti traguardi impensabili fino a pochi mesi fa”. Oggi il gruppo, sempre secondo Del Fante, “smista giornalmente in Italia circa 1 milione di pacchi, lo stesso numero del picco di consegne del Natale scorso”.
E altrettanto forte e’ il trend di sviluppo del digitale, aggiunge, “dove nell’ultimo anno abbiamo speso 750 milioni tra investimenti, manutenzioni e aggiornamento delle piattaforme”.
“I volumi di traffico e delle transazioni nei mesi di pandemia sono stati in forte aumento – sottolinea -: +50 per cento del traffico voce rispetto alle previsioni del piano industriale, + 50 per cento dell’utilizzo dei canali digitali, + 50 per cento il rilascio delle identita’ digitali SPID (servizi per i pagamenti digitali della Pubblica amministrazione, ndr), + 100 per cento del traffico dati, + 50 per cento dell’utilizzo di reti terzi su cui abbiamo deciso di puntare, in particolare quella della Federazione italiana tabaccai”.
(ITALPRESS).
fsc/red
06-Giu-20 08:01
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…