Corso Sicilia da troppi anni è un simbolo di degrado e di abbandono nel cuore del centro di Catania. A ribadirlo è il Comitato Romolo Murri che, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, chiede alle istituzioni competenti di attivare interventi mirati per riqualificare quella che una volta era conosciuta come la city del capoluogo etneo.
La situazione è allarmante e l’amministrazione deve fare il possibile per garantire un costante lavoro di pulizia e manutenzione in questa parte della città. Purtroppo, senza la presenza continua di pattuglie di polizia e carabinieri, si vive una situazione di estrema illegalità e incuria che danneggia quello che, sulla carta, è uno dei “salotti buoni” di Catania.
Le carenze del Corso Sicilia sono evidenti a tutti e serve avviare un piano radicale di riqualificazione del sito. Un’opera di risanamento che preveda anche l’assistenza e l’aiuto per i tanti senza tetto che trasformano marciapiedi e portici in bivacchi di fortuna. Si tratta di persone che vanno aiutate in tutti i modi per poter condurre una vita dignitosa.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…