Cronaca

Degrado Corso Sicilia: comitato chiede soluzioni adeguate

Corso Sicilia da troppi anni è un simbolo di degrado e di abbandono nel cuore del centro di Catania. A ribadirlo è il Comitato Romolo Murri che, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, chiede alle istituzioni competenti di attivare interventi mirati per riqualificare quella che una volta era conosciuta come la city del capoluogo etneo.

La situazione è allarmante e l’amministrazione deve fare il possibile per garantire un costante lavoro di pulizia e manutenzione in questa parte della città. Purtroppo, senza la presenza continua di pattuglie di polizia e carabinieri, si vive una situazione di estrema illegalità e incuria che danneggia quello che, sulla carta, è uno dei “salotti buoni” di Catania.

Le carenze del Corso Sicilia sono evidenti a tutti e serve avviare un piano radicale di riqualificazione del sito. Un’opera di risanamento che preveda anche l’assistenza e l’aiuto per i tanti senza tetto che trasformano marciapiedi e portici in bivacchi di fortuna. Si tratta di persone che vanno aiutate in tutti i modi per poter condurre una vita dignitosa.

Redazione

Recent Posts

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

1 ora ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

4 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

11 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

11 ore ago