La parlamentare regionale: “Si chiude finalmente il cerchio su una norma di civiltà che porta la mia firma”
“Con la pubblicazione del decreto da parte dell’Assessorato regionale per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo, si concretizza finalmente il mio personale impegno a favore della diffusione dei defibrillatori semiautomatici e automatici esterni (DAE) presso gli impianti sportivi, pubblici e privati, della Sicilia”.
Lo afferma la deputata regionale M5s, Jose Marano, commentando la pubblicazione del provvedimento dirigenziale grazie al quale sarà possibile richiedere il contributo a fondo perduto per l’acquisto di un dispositivo salvavita, così come previsto dall’art.27, della legge regionale n. 2 del 22 febbraio 2023.
“La cronaca ci restituisce con cadenza quasi quotidiana – prosegue la deputata M5s – il racconto di atleti colpiti da malori improvvisi durante gare e manifestazioni sportive. Episodi come questi impongono una riflessione sull’urgenza di mettere in atto tutte le misure possibili per intervenire tempestivamente e garantire che lo svolgimento delle attività sportive avvenga in condizioni di sicurezza e di piena tutela della salute”.
“Grazie a questo provvedimento – conclude Marano – si chiude finalmente il cerchio su una norma di civiltà che riporta la mia firma e che mi sono impegnata affinché venisse approvata all’interno dell’ultima finanziaria regionale. A disposizione ci sono risorse per oltre 106mila euro che il mondo dell’associazionismo sportivo siciliano utilizzerà per investire nella salute dei suoi atleti”.
Scoppiato lo scandalo al Lidl, sembra che nei parcheggi dei supermercati ci siano delle prostitute,…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Una svolta epocale in farmacia, da domani sarà possibile avere farmaci a costo zero per…
Sarà la scrittrice Barbara Bellomo la protagonista del prossimo incontro della rassegna letteraria "Bagli Narranti",…
Unica, indiscussa e insostituibile, protagonista della nostra vita: di lei ce n'è una sola e…
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne palermitano residente nel quartiere Sperone,…