Dedicata a Lucio Dalla la prima scuola di formazione musicale in Sicilia

Nascerà a Cefalù la prima scuola di formazione musicale in Sicilia rivolta a giovani cantautori. L’idea è di Ornella Vanoni che ha chiesto a Vittorio Sgarbi di sostenerne la realizzazione, a cominciare dall’individuazione di una sede.

di redazione

ROMA – Nascerà a Cefalù la prima scuola di formazione musicale in Sicilia rivolta a giovani cantautori. L’idea è di Ornella Vanoni che ha chiesto a Vittorio Sgarbi di sostenerne la realizzazione, a cominciare dall’individuazione di una sede.

“Chiederò anche a Mogol – spiega Vittorio Sgarbi – di partecipare a questo progetto. Dedicare la scuola a Lucio Dalla mi sembra il giusto tributo ad un grande artista che ha amato tanto la Sicilia”

Dell’iniziativa si parlerà sabato 17 marzo all’ Hotel Sea Palace (sul lungomare di Cefalù) alle 16,00 quando Vittorio Sgarbi incontrerà i cittadini e la stampa per illustrare il suo progetto per la città.

Il critico d’arte è il candidato sindaco per le prossime amministrative di maggio sotto le insegne del neo Partito della Rivoluzione.